Toni Mannaro jazz band in “Note in città”

Le cose brutte mi mettono di cattivo umore. Toni Mannaro jazz band in “Note in città” è uno di quei libri, invece, che ti fanno tornare il sorriso in breve tempo.

Toni è un lupo campagnolo che arriva nella grande città con il suo sax e una valigia piena di sogni. Purtroppo però non è semplice far apprezzare la propria musica quando si hanno così tanti peli, denti così appuntiti e delle unghie tanto affilate…

La storia è narrata con molta leggerezza ed ogni volta che si gira pagina qualcosa rimane attaccato alle dita. Toni Mannaro, malgrado tutte le difficoltà e la diffidenza della gente di città, con la sua perseveranza e il suo amore per la musica alla fine riuscirà a raggiungere il suo sogno.

Un libro illustrato “per bambini” che dice qualcosa anche ai bambini già cresciuti, come tutti quelli di Orecchio Acerbo, una casa editrice che si segnala sempre per la cura e la particolarità delle storie che pubblica, mai banali.

Anzi proprio perchè Orecchio Acerbo non è una casa editrice come le altre, Toni Mannaro jazz band in “Note in città” potete leggerlo anche scaricandolo in pdf dal loro sito.

Toni Mannaro jazz band in “Note in città”
Testo Manuela Salvi
Disegni Maurizio A. C. Quarello
Orecchio Acerbo Editore
14 €

5 Comments

  1. Si si devo provvedere a leggerlo anche io!
    Insomma è un po’ come lucio dalla cosi pieno di peli mette un po’ timore :) ma sotto sotto non è cattivo
    Buon inizio settimana

    Reply
  2. fantasticofumosocoloratovivopassionaleeveroritrattodellostereotipojazzdenuartrilagavettaprimadelsuccessocomplimentiagliautoriideatorinoncheparolieri

    Reply
  3. sapete che io so la storia anche se non la leggessi perché il mio maestro di teatro fa parte delle persone che anno creato il libro si chiama andrea cereda e lo ho trovato su internet.
    io ho pure il copione e devo fare la parte di una componente della band, poi la scena del treno e un datore di lavoro che dice:”intanto incominci a tagliarsi quelle unghie..”

    Reply

Leave a Comment.